>Cartucce e Toner originali e compatibili a Palermo
Cartucce e Toner originali e compatibili a Palermo 2018-01-08T11:35:28+00:00

Cartucce e Toner originali e compatibili

Toner e cartucce in offerta a PalermoDigital Photo Office propone un vasto assortimento di cartucce e toner originali e compatibili per tutte le stampanti delle migliori marche: Samsung, Hp, Canon, Lexmark, Ricoh, etc.

Che differenza c’è tra toner e cartucce? Entrambi sono consumabili per stampanti, ma la differenza consiste nel fatto che le cartucce vengono impiegate per le stampanti inkjet (“a getto d’inchiostro”), mentre i toner sono utilizzati per le stampanti laser.

Cartucce per stampanti inkjetLe cartucce si presentano come consumabili rimovibili di piccole dimensioni. Sono realizzate con un inchiostro liquido contenuto in un piccolo serbatoio di plastica. La stampa di testi e di immagini avviene attraverso l’utilizzo di testine di stampa che espellono piccole goccioline di inchiostro che compongono poi l’immagine sul foglio di carta. La testina può essere incorporata nella stampante stessa oppure essere presente nelle singole cartucce.
Generalmente una cartuccia contiene l’inchiostro di un solo colore, ma si possono trovare anche cartucce multicolore, che presentano i diversi colori in camere separate.
Il vantaggio delle cartucce singole ad un solo colore è che una volta esaurito un determinato colore, si procede alla sostituzione solo di quello. Questo invece non avviene nelle cartucce multicolore. L’esaurimento di un solo colore comporta la sostituzione dell’intera cartuccia (e quindi anche degli altri colori che magari non si erano esauriti ancora del tutto).

Toner per stampanti laserI toner, invece, sono utilizzati per le stampanti laser e per le fotocopiatrici. A differenza della cartuccia, il toner non contiene un inchiostro liquido, non vi è quindi il rischio che questo si secchi con il passare del tempo, ma è costituito da una polvere molto fine costituita da particelle di carbonio, ossidi di ferro e resina.
Questa polvere viene depositata sul foglio attraverso un tamburo; successivamente, attraverso un riscaldatore, viene fusa e si fissa sulla carta formando il testo o le immagini.
La stampante laser si caratterizza per essere molto veloce nella stampa, viene utilizzata quindi da tutti coloro che devono stampare molti documenti in velocità.
La qualità della stampa è molto buona, anche se per quanto riguarda le stampe di immagini a colori, la stampa a getto d’inchiostro è più precisa.

È meglio la stampante a getto d’inchiostro o la stampante laser?
Tutto dipende dall’utilizzo che se ne deve fare. La stampante a getto di inchiostro è perfetta per stampare documenti di media quantità.
La stampante laser, invece, è ideale quando si devono stampare molti documenti, la qualità e la risoluzione delle immagini però non sono buone tanto quanto nelle stampanti inkjet.